Frittelle golosone, la ricetta dolce velocissima
Un'altra ricetta dolce senza glutine perfetta per tutti, le frittelle golosone preparate da Anna e Antonella di Deliziosamente senza
Dalle ricette di Deliziosamente senza di Anna e Antonella le frittelle golosone. E’ la ricetta dolce più facile e veloce che ci sia. Ovviamente parliamo di frittelle senza glutine, ma è una ricetta che piacerà a tutti. Il risultato è perfetto e in pochi minuti potremmo soddisfare la voglia di dolce di grandi e bambini. Basta solo un po’ di pazienza per la frittura, il resto è un gioco da bambini. Ecco la ricetta senza glutine delle frittelle golosone di Deliziosamente senza.
Ricette senza glutine, clicca qui
Frittelle golosone
Ingredienti: 4 uova,150 g di olio di semi,150 g di latte,300 g di farina sforna gusto biaglut,200 g di fecola,150 g di zucchero,1 bustina di lievito,sale,scorza di arancia,gocce di cioccolato
Preparazione: lavoriamo insieme uova, olio e latte, possiamo anche frullarli. Aggiungiamo poi tutti gli altri ingredienti, quindi la farina setacciata, la fecola setacciata, lo zucchero semolato, la bustina di lievito, il pizzico di sale, la scorza di arancia. Lavoriamo bene il composto e alla fine aggiungiamo le gocce di cioccolato.
Con l’aiuto di due cucchiai formiamo le frittelle, più le facciamo piccole e più saranno buone. Friggiamo in abbondante olio ben caldo. Scoliamo su carta da cucina e passiamo nello zucchero a velo o zucchero semolato.
Fonte: Deliziosamente senza