La ricetta della torta con la ricotta
Una vera delizia da provare subito la ricetta della torta con la ricotta. Arricchita con gocce di cioccolato è ancora più golosa
Di torte con la ricotta ce ne sono tante e di ricette facile e veloci da realizzare con il risultato perfetto un po’ meno. Questa è a ricetta da provare subito della torta con la ricotta. Potete aggiungere alla crema gocce di cioccolato o pezzetti di frutta candita ma è buonissima anche semplice. Una torta con la ricotta che si prepara in poco tempo soprattutto se avete la pasta frolla già pronta. Ecco la ricetta.
Altre ricette dolci, clicca qui
Torta con la ricotta
Ingredienti e preparazione: iniziamo dalla pasta frolla che prepariamo lavorando 250 g di farina setacciata disposti a fontana. Uniamo 110 g di zucchero a velo, 1 tuorlo d’uovo e un uovo intero. Aggiungiamo anche 125 g di burro freddo a pezzetti e un cucchiaino di lievito per dolci. Il lievito se volete potete non metterlo. Lavoriamo il tutto con la punta delle dita e otteniamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola. Mettiamo in frigo per 1 ora circa. Stendiamo la frolla con il matterello ad uno spessore di 1 cm. Foderiamo lo stampo con la pasta, ma che sia già imburrato e infarinato. Mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti. Tiriamo fuori e versiamo la crema che abbiamo preparato così: 400 g di ricotta lavorati con 1 uovo intero, 2 bustine di zucchero vaniglia, 3 cucchiai di zucchero a velo, 3 cucchiai di semolino, scorza grattugiata di un limone piccolo e se volete gocce di cioccolato. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti.
Fonte: donnamoderna
forno statico???