La ricetta della torta all’ananas di Anna Moroni
La ricetta della torta all'ananas di Anna Moroni, il dolce di oggi 14 aprile 2015 dalle cucine de La prova del cuoco, una torta da fare subito
Per le ricette dolci de La prova del cuoco oggi 14 aprile 2015 la ricetta della torta all’ananas di Anna Moroni. E’ una ricetta di molti anni fa ma è sempre buonissima. Anna Moroni racconta che la ricetta di questa torta all’anans è nel libro di ricette che le regalò sua suocera quando era fidanzata con il marito. Il risultato è goloso e la preparazione è davvero molto facile e veloce. Ecco la ricetta del dolce di oggi di Anna Moroni, la torta all’ananas. Indispensabile l’uso della teglia con cerniera.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Torta all’ananas
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: lavoriamo il burro con lo zucchero ottenendo una crema. Parte di questa crema la spalmiamo bene sul fondo della teglia con cerniera. Adagiamo sopra le fette di ananas e al centro di ogni fetta aggiungiamo le ciliegine. Nella ciotola lavoriamo il la crema avanzata (più della metà) di burro e zucchero con l’uovo, il latte tiepido, amalgamiamo e aggiungiamo la farina setacciata con il lievito. Lavoriamo e aggiungiamo anche un pizzico di sale. Versiamo il tutto nella teglia sopra ananas e ciliegine e mettiamo in forno a 180° C per 45 minuti. Apriamo la cerniera e capovolgiamo la torta nel piatto.
2 responses to “La ricetta della torta all’ananas di Anna Moroni”