Profiterole tiramisù nell’uovo di Pasqua, la ricetta di Luca Montersino
Sul finire di Linea Verde oggi 4 aprile 2015 non abbiamo di certo perso la ricetta del dolce di Pasqua di Luca Montersino, profiteole tiramisù nell'uovo di Pasqua
Da Linea Verde oggi 4 aprile 2015 la ricetta del profiterole tiramisù nell’uovo di Pasqua del maestro Luca Montersino. E’ un’idea deliziosa utilizzare il guscio dell’uovo di cioccolato per offrirre il dolce ai nostri ospiti. Dopo aver consumato i profiterole al tiramisù possiamo poi dividere e gustare il cioccolato dell’uovo di Pasqua. Durante la preparazione di questo golosissimo dolce con Montersino c’è Federico Quaranta che più che aiutare mangia tutti i bignè farciti. Ecco la ricetta dei profiterole tiramisù di Luca Montersino su una base di pan di Spagna nel guscio dell’uovo di Pasqua.
Profiterole tiramisù nell’uovo di Pasqua
Ingredienti e preparazione: adagiamo nell guscio dell’uovo di Pasqua strisce di Pan di spagna che inzuppiamo con caffè zuccherato. Agiungiamo della crema alla nocciola. I bignè già pronti li farciamo con crema pasticcera alleggerita con il doppio di panna e un po’ di caffè espresso. Bignè ripieni li tuffiamo nel mascarpone (250 g) lavorato con la stessa quantità di panna montata (250 g), un po’ di zucchero a velo (80 g) e un po’ di crema pasticcera (150 g). Adagiamo i bignè ripieni e passati nella crema bianca nell’uovo. Completiamo con cacao amaro in polvere e chicchi di caffè. Mettiamo in frigo.