La ricetta dei biscotti della domenica di Samya
Dalla puntata di oggi 27 marzo 2015 di Mattino Cinque la ricetta dolce, i biscotti della domenica da prepara in pochissimo tempo
Una veloce preparazione e solo 15 minuti di cottura in forno e i biscotti della domenica sono già pronti. E’ la ricetta dolce suggerita questa mattina da Samya nel corso di Mattino Cinque. 27 marzo 2015 e Samya non perde una occasione pe ingolosirci e anche questa volta la ricetta dolce proposta è davvero facilissima da eseguire. Pochi ingredienti e i delicati biscotti della domenica sono pronti, magari perfetti per la colazione di Pasqua. Ecco la ricetta dei biscotti della domenica di Samya.
Ricette dolci da non perdere, clicca qui
Biscotti della domenica
Ingredienti: 250 g di burro, 450 g di farina 00, 150 g di zucchero a velo, 2 uova, 1 bustina di lievito per dolci, sale, 1 bustina di vanillina
Preparazione: In una ciotola versiamo il burro già ammorbidito e lo zucchero a velo e lavoriamo con la frusta elettrica. Otteniamo un composto cremoso a cui aggiungiamo le uova. Continuiamo a montare con la frusta e aggiungiamo la vanillina. Sarebbe meglio utilizzare la polpa di vaniglia ma sappiamo anche che costa un po’ di più della bustina. Adesso lavoriamo il composto con un cucchiaio di legno e aggiungiamo il lievito per dolci, poi il sale e infine la farina setacciata.
Aiutandoci con la farina realizziamo dei grissini con l’impasto. Li arrotoliamo come si fa con le ciambelle e disponiamo su una teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per 15 minuti circa.
Togliamo dal forno e passiamo nello zucchero a velo setaccia
1 response to “La ricetta dei biscotti della domenica di Samya”