La ricetta del dolce fritto di oggi de La prova del cuoco
E' da provare subito il dolce fritto preparato oggi 19 marzo 2015 nelle cucine de La prova del cuoco durante il campanile italiano. Ecco la ricetta
E’ un dolce poverissimo quello preparato oggi 19 marzo 2015 dai concorrenti de Il campanile italiano nelle cucine de La prova del cuoco. Sembra una pizza fritta dolce ma non lo è perché non ci vuole il lievito per preparare questa golosa merenda. Pochissimi ingredienti semplici che tutti abbiamo sempre in casa e il dolce è pronto. Preparato semplice solo con lo zucchero oppure con servito con crema pasticcera o marmellata. Scegliete voi come preferite gustare il dolce di oggi de La prova del cuoco. Ecco come preparlo in pochi minuti.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Il dolce fritto de La prova del cuoco
Ingredienti: farina, acqua, sale, zucchero semolato, crema pasticcera
Preparazione: con farina bianca, acqua e un pochino di sale otteniamo una pastella simile a quella delle crepes. Friggiamo in abbondante olio in padella versando con un mestolo la pastella e ottenedo un cerchio grande. Scoliamo su carta da cucina e possiamo servire semplicemente aggiungendo subito sul dolce lo zucchero semolato. Possiamo anche preparare dei dolcetti più piccoli, cerchi piccoli che uniamo tra loro con la crema pasticcera. Possiamo completare il dolce aggiungendo anche la marmellata.
2 responses to “La ricetta del dolce fritto di oggi de La prova del cuoco”