Pan brioches di Benedetta Parodi: la ricetta (VIDEO)
Dalla puntata di Molto Bene in onda il 9 marzo 2015 arriva la ricetta del pan brioches accompagnato da maionese e salmone affumicato. Ecco la ricetta sfiziosa di Benedetta Parodi
Una super ricetta per le fans di Molto Bene. Nella puntata in onda il 9 marzo 2015, Benedetta Parodi ha preparato la ricetta del pan brioches che vi invitiamo a provare sarà sicuramente qualcosa di delizioso! Che ne dite? Una ricetta che ha le sue difficoltà ma che può darci grandi soddisfazioni anche perchè il pan brioche è un’ottima base anche per fare altri dolci golosi. Basta aggiungere qualche ingrediente e il gioco è fatto. E infatti Benedetta ha accompagnato il buonissimo pan brioches con qualcosa di salato ma possiamo tranquillamente servire con della confettura o della crema diversa. Ma anche con qualcosa di salato sarà davvero delizioso. E allora ecco per voi la ricetta golosa che entra nelle categoria delle ricette molto sfiziose.
LEGGI QUI LE ALTRE RICETTE DELLA PUNTATA DI OGGI
MOLTO BENE: LE RICETTE DEL 9 MARZO
COME FARE IL PAN BRIOCHES DI BENEDETTA PARODI
Ingredienti per 8 persone
25 g di lievito birra
150 ml di latte
3 uova
100 g di burro
50 g di zucchero
Sale
500 g di farina
1 uovo
Per la maionese al passion fruit
Frutto della passione qb
Maionese
Per completare
Salmone affumicato qb
PROCEDIMENTO
Sciogliere il lievito nel latte e mescolarlo alle uova, aggiungendo anche il burro fuso, lo zucchero e il sale. Infine, incorporare la farina. Impastare il pan brioche e farlo lievitare per un’ora.
Trasferirlo nella teglia imburrata e infarinata e farlo lievitare per un’altra ora.
Spennellare con l’uovo e cuocere a 180 gradi in forno ventilato per 30-35 minuti.
Servire con salmone e maionese al frutto della passione. Ovviamente il pan brioches può essere accompagnato con quello che preferiamo di più in base ai nostri gusti.
1 response to “Pan brioches di Benedetta Parodi: la ricetta (VIDEO)”