La ricetta delle crostatine in barattolo di Tata Francesca per La prova del cuoco
Da non perdere la ricetta delle crostatine in barattolo, la merenda perfetta preparata oggi 7 marzo 2015 da Tata Francesca ne La prova del cuoco
La ricetta delle crostatine in barattolo è la deliziosa merenda suggerita oggi 7 marzo 2015 da Tata Francesca nella cucina de La prova del cuoco. Ad aiutare la Tata nella preparazione delle crostatine c’è come sempre il simpatico Marco Di Buono. Il risultato di queste merendine è davvero ottimo. Abbiamo in breve tempo le crostatine da dare per merenda ai nostri bambini e sono senza additivi e conservanti ma soprattutto con vera frutta. Ecco la ricetta delle crostatine in barattolo di Tata Francesca.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Crostatine in barattolo
Ingredienti – Li trovate nella foto
Preparazione: impastiamo le farine con lo zucchero, il burro, l’uovo e il cucchiaio di latte. Otteniamo la pasta frolla che facciamo riposare avvolta nella pellicola in frigorifero. Poi stendiamo non troppo sottile.
Tagliamo a dadini le mele sbucciate e condiamo con zucchero, un pizzico di cannella , succo di limone, maizena e zucchero muscovado
Sciogliamo il burro e spalmiamo nel pirottino di ceramica, foderiamo con la pasta frolla e farciamo con il composto di mele. Completiamo con le striscioline di pasta. Mettiamo in forno per circa 10 – 15 minuti a 180° C.