Creme brulee, la ricetta dolce di oggi de La prova del cuoco
Michele Paquier ci ha regalato oggi 28 febbraio 2015 la ricetta della creme brulee, un dolce facilissimo da fare, una delle ricette La prova del cuoco da copiare
Nella puntata di oggi 28 febbraio 2015 de La prova del cuoco il maestro Michele Paquier ci ha regalato la ricetta della creme brulee. Ricordate quando nella stessa cucina ha preparato i dolcetti francesi e suggerito la ricetta della cioccolata calda al caffè? Il dolce di oggi è ancora più facile da realizzare. Pochi minuti e la creme brulee è pronta. Ecco la ricetta del dolce di oggi de La prova del cuoco del maestro pasticcere Michele Paquier.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Creme brulee – Ingredienti
250 g di latte, 250 g di panna, 6 tuorli, 70 g di zucchero, zucchero di cannaq.b., bacca di vaniglia
Preparazione: Facciamo bollire il latte con la panna con la polpa di vaniglia mescolando con la frusta a mano. In una ciotola mescoliamo i tuorli con lo zucchero. Versiamo un parte di latte e panna sui tuorli, mescoliamo e aggiungiamo il resto del composto liquido. Mescoliamo e dividiamo il composto nelle ciotoline. Mettiamo in forno a 100° C ventilato per circa 20 – 25 minuti. Poi aggiungiamo sopra uno strato sottile di zucchero di canna e bruciamo con la fiamma ma non esageriamo. Possiamo mettere in frigo e poi servire.
2 responses to “Creme brulee, la ricetta dolce di oggi de La prova del cuoco”