La ricetta della sacher alla gianduja di Guido Castagna da Dolci dopo il Tiggì
Nella puntata di oggi 25 febbraio 2015 di Dolci dopo il Tiggì la fantastica ricetta della sacher alla gianduja del maestro Guido Castagna
La ricetta della sacher alla gianduja è il dolce di oggi 25 febbraio 2015 del maestro Guido Castagna per Dolci dolci dopo il Tiggì, per la puntata I migliori dolci della nostra vita. Sono Anna Moroni e Guido Castagna i maestri ospiti oggi della puntata del mercoledì di Dolci dopo il Tiggì e dopo la ricetta della torta nera pazza di Anna Moroni ecco la ricetta della sacher alla gianduja di Guido Castagna. Il maestro pasticcere ricorda questa sacher come un dolce difficile da preparare ma a cui si è dedicato molto.
Ricette Dolci dopo il Tiggì da non perdere, clicca qui
Sacher alla gianduja
Ingredienti – Li trovate nella foto in basso
Preparazione: nella ciotola lavoriamo il burro morbido con la frusta elettrica. Aggiungiamo lo zucchero, lavoriamo ancora fino a non vedere i granelli di zucchero e aggiungiamo i tuorli, lavoriamo ancora con la frusta. Aggiungiamo adesso le uova intere e lavoriamo ancora.
Uniamo la fecola alla farina di mandorle, aggiungiamo il lievito e uniamo al primo composto. Lavoriamo il tutto mescolando sempre dal basso verso l’alto. Aggiungiamo adesso il cioccolato già fuso ma lasciato intiepidire. Il maestro consiglia il cioccolato fondente al 60%. Non utilizza il cioccolato al latte nelle cotture. Montiamo gli albumi e aggiungiamo al composto.
Versiamo il tutto nello stampo. Il maestro utilizza due stampi. Mettiamo in forno per circa 30 minuti statico a 170° C a metà altezza. Facciamo intanto bollire la panna con il glucosio, poi versiamo nel cioccolato, facciamo sciogliere. Magari frulliamo col mixer a immersione per aiutarci aggiungendo in due volte la panna. Otteniamo la ganache.
In una ciotola uniamo la crema di nocciola al cioccolato bianco fuso, otteniamo la crema guanduja.
Facciamo raffreddare la torta e sformiamo. Tagliamo e farciamo con la crema gianduja.Chiudiamo la torta. Copriamo con la ganache. Facciamo raffreddare. Copriamo con altra ganache. Decoriamo.
se mettete anche ilreplay efacilitare lestampe grazie rita
la pubblicità che continua a inserirsi è odiosa! E ottiene l’effetto contrario! e sarebbe molto gradito che gli ingredienti non fossero come una caccia al tesoro! Grazie comunque. La ricetta della sacher è favolosa e domenica la farò.
Grazie per i suggerimenti Dolores