La ricetta della nera pazza, la torta di oggi di Anna Moroni da Dolci dopo il Tiggì
La torta di oggi 25 febbraio 2015 di Anna Moroni per Dolci dopo il Tiggì, la ricetta della nera pazza, un dolce goloso e facile da fare subito
La ricetta della nera pazza è il dolce di oggi 25 febbraio 2015 di Anna Moroni per Dolci dopo il Tiggì. Golosissima la puntata e le ricette dei dolci di oggi. E finalmente nella settimana “I migliori dolci della nostra vita”è arrivato il turno di Anna Moroni e del suo dolce del ricordo. La dolce sfida è tra la ricetta della nera pazza e la sacher alla gianduja di Guido Castagna. A suggerire tempo fa questa ricetta dolce della nera pazza alla Moroni è stata una sua carissima amica. Scopriamo insieme ingredienti e preparazione della torta nera pazza.
Ricette Dolci dopo il Tiggì da non perdere, clicca qui
Nera pazza
Ingredienti – Li trovate nelle foto in basso
Preparazione: scaldiamo una tazza di acqua nella pentola. Separiamo i rossi dagli albumi e montiamo a neve questi ultimi. Nella ciotola con i rossi aggiungiamo lo zucchero, il cioccolato (Nesquik) e l’acqua tiepida. Lavoriamo il tutto e aggiungiamo l’olio di semi di mais. Adesso aggiungiamo la farina (250 g) con il lievito per dolci. Montiamo adesso con le fruste elettriche. Alla fine aggiungiamo gli albumi già montati.
Imburriamo la teglia e versiamo l’impasto e mettiamo in forno a 180° C per circa 35 – 40 minuti. Sformiamo e facciamo riposare. Facciamo la farcia mettendo i rossi e lo zucchero sul fuoco, poi rum, aggiungiamo il Nesquik, mescoliamo ancora e appena è pronta versiamo sulla torta. Completiamo con ciuffi di panna.
2 responses to “La ricetta della nera pazza, la torta di oggi di Anna Moroni da Dolci dopo il Tiggì”