La ricetta della Pavlova ai frutti esotici di Ambra Romani da Dolci dopo il Tiggì
Pavlova moderna ai frutti esotici è la ricetta del dolce di oggi 23 febbraio 2015 di Ambra Romani suggerita in Dolci dopo il Tiggì
Pavlova moderna ai frutti esotici è il dolce di Ambra Romani, la sua ricetta del dolce del ricordo, dei migliori dolci della sua vita da maestra pasticcera. E’ il dolce di oggi 23 febbraio 2015 di Dolci dopo il Tiggì, una ricetta ovviamente golosissima, da sguire. Ambra Romani e Pietro Macellaro sono i due maestri pasticceri che oggi 23 febbraio 2015 ci regalano le due ricette dolci in questa settimana speciale di Dolci dopo il Tiggì. Ecco la ricetta della pavlova moderna ai frutti esotici di Ambra Romani.
Ricette Dolci dopo il Tiggì da non perdere, clicca qui
Pavlova moderna ai frutti esotici – Ingredienti
Li trovate nelle foto in basso
Preparazione: Montiamo gli albumi a temperatura ambiente. Aggiungiamo lo zucchero semolato a pioggia. Aggiungiamo anche lo zucchero a velo continuando a lavorare il composto. Poi uniamo anche il succo di limone. Possiamo lavorarlo con la frusta elettrica o con la planetaria. Otteniamo una meringa lucida. Versiamo nella sacca da pasticcere. Sulla teglia foderata con carta forno creiamo due dischi di meringa. Creiamo anche altri cerchi. Mettiamo in forno a 100° C per massimo 1 ora. A tre quarti di cottura le capovolgiamo e proseguiamo la cottura. Facciamo la crema: facciamo bollire il latte con la panna, la vaniglia, buccia di limone grattugiata. Lavoriamo i tuorli con lo zucchero, uniamo poi l’amido di mais. Uniamo un po’ di succo di limone. Versiamo il latte nella ciotola con i tuorli, amalgamiamo bene e versiamo il tutto nella pentola. Facciamo addensare mescolando sempre. Aggiungiamo poi la gelatina in fogli già ammollata in acqua e strizzata. Versiamo nella ciotola, facciamo intiepidire e mettiamo in frigo coperta. Foderiamo la teglia con carta forno. Tagliamo il cocco fresco a fettine sottili e anche l’altra frutta. Adagiamo nella teglia i dischi di meringa e sopra ognuno i cerchi, farciamo con la crema e aggiungiamo i pezzettini di frutta esotica. Aggiungiamo uno strato di panna e completiamo con frutta.