Le ricette di Carnevale: prepariamo i tortelli tradizionali
In vista del Carnevale inizia a cercare le ricette più buone per le feste: vi proponiamo la classica ricetta dei tortelli fritti di carnevale
Iniziamo una golosa carrellata di ricette in vista del Carnevale e partiamo con un dolce che appartiene alla tradizione italiana. Parliamo dei tortelli di Carnevale buonissimi come tutti i dolci fritti del resto. In questa ricetta che vi proponiamo oggi, ci ispiriamo a una ricetta suggerita da Benedetta Parodi in una delle sue stagioni de I menù di Benedetta. E’ una ricetta alla portata di tutti ma vi consigliamo di fare attenzione alle dosi di olio in particolare perchè i tortelli potrebbe risultare intrisi di olio. Affidatevi quindi anche al vostro buon senso.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI CARNEVALE
LE RICETTE DI CARNEVALE: I TORTELLI
Ingredienti
1 uovo, 3 cucchiai di zucchero, 50 ml di latte, 50 ml di olio, 150 gr di farina, ½ bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, olio di semi e zucchero a velo q.b.
Preparazione tortelli
In una ciotola sbattiamo l’uovo con lo zucchero poi uniamo il latte amalgamiamo ancora, poi l’olio, la farina, il lievito e la vanillina. Dobbiamo ottenere un composto denso. In una pentola scaldiamo un bel po’ di olio di semi e versiamo a cucchiaiate il composto cercando di formare delle palline. Friggiamo i tortelli fino a farli diventare dorati. Scoliamoli sulla carta assorbente e rotoliamoli nello zucchero. Se è possibile serviamoli caldi sono sicuramente più buoni e gustosi.
li ho fatti e son venuti buonissimi