Come utilizzare gli avanzi di formaggio per evitare di buttarli via
Gli avanzi di formaggio possono essere ottimi per creare ricette veloci e pratiche. Non si getta via niente e avrete piatti gustosi e saporiti
Vi presentiamo tante ricette per svuotare il frigo! Il formaggio è uno degli alimenti che più facilmente viene dimenticato per tanti giorni in frigorifero. Con i pezzi di formaggio avanzati si possono cucinare tante semplici e gustose ricette. Vediamo allora quali piatti preparare con il formaggio avanzato! Se vi avanzano le croste di formaggio, buttarle via è proprio un peccato. Vi consigliamo di aggiungerle alle vostre minestre o zuppe e darete così un tocco più deciso e gustoso ai vostri piatti. Una deliziosa omelette da preparare, con gli avanzi di formaggio una cena veloce anche per i più piccoli. Preparate l’omelette e poi farcitela con gli avanzi di formaggi misti.
Voglia di pizza ai quattro formaggi? Eccovi accontentati potete senza problemi prendere una sfoglia giù pronta e farcirla con il formaggio precedentemente fuso. Semplice e veloce. Uno splendido sformato filante: con avanzi di verdure bollite e di formaggi, specie se ricotta; si può preparare uno sformato veloce tritando le verdure e preparando un impasto con il formaggio, 1 uovo, pangrattato, sale e pepe.
La splendida Cheescake al triplo cioccolato clicca per la ricetta
Dopo una cottura in forno per 50 minuti, in uno stampo da plum cake, il piatto è pronto. Con gli avanzi di formaggio potete pensare a preparare delle simpatiche polpette. Potete prepararle con qualsiasi tipo di formaggio e avanzi di vario genere, come carne a pezzetti e qualsiasi tipo di verdura, a cui si aggiunge 1 uovo e della mollica di pane a formare delle polpette, che saranno condite con del sugo semplice di pomodoro.
Continua a leggere alla pagina successiva