Le ricette di Benedetta Parodi: baccalà mantecato con polenta
Le ultime ricette di Benedetta Parodi: dalla rubrica E' pronto ecco la ricetta del baccalà mantecato con polenta
E’ tornata sul CorriereTv la rubrica di Benedetta Parodi E’ pronto. Nella puntata del 30 ottobre 2014 la conduttrice in questo momento impegnata in tv con Bake Off ha preparato un piatto facile e veloce che potrebbe essere definito come finger food. Per voi la ricetta del baccalà mantecato su pezzettini di polenta.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA
IL BACCALA’ MANTECATO DI BENEDETTA PARODI
200 grammi di baccalà dissalato, 2 spicchi di aglio, olio, 50 ml di latte, crostini di polenta, una fetta e mezza di pane in cassetta
In una padella mettiamo un filo di olio con due spicchi di aglio. Prendiamo il baccalà e lo tagliamo a pezzetti. Mettiamo il baccalà nella padella e poi aggiungiamo il latte. Uniamo anche la stessa quantità di acqua. Lasciamo andare sul fuoco e facciamo asciugare pian piano.
Usiamo dei crostini di polenta già pronti. L’unica cosa che dobbiamo fare è quella di passarli in padella. La saltiamo da tutte e due i lati. Togliamo e mettiamo in un piatto da portata.
Il baccalà sarà pronto quando sarà morbido e i liquidi saranno evaporati.
Prendiamo un mixer. Dentro la padella mettiamo una fettina di pane in cassetta fatto a pezzetti. Mescoliamo il baccalà con il pane. Mettiamo poi tutto nel mixer. Mettiamo dell’olio e frulliamo.
Mettiamo su un piatto dell’erba cipollina e poi le polentine. Con il cucchiaino mettiamo il baccalà frullato sulle polentine che in precedenza abbiamo tagliato a pezzetti.
1 response to “Le ricette di Benedetta Parodi: baccalà mantecato con polenta”