Consigli di Cucina

Le mele stregate di Ambra Romani per Halloween

Dalla puntata di Dolci dopo il tiggì del 27 ottobre 2014 ecco i consigli di Ambra Romani per i dolcetti di Halloween. La ricetta per le mele stregate

Halloween si avvicina e anche in quel di Dolci dopo il tiggì si pensa a qualcosa da preparare che richiami questa festa. Protagonista assoluta della puntata di oggi è stata Ambra Romani che ha dato ben tre consigli per tre ricette speciali. Iniziamo con la preparazione delle mele stregate. Che ne dite? Sono facili da fare e piaceranno sicuramente molto ai bambini. Tra le raccomandazioni di Ambra c’è un consiglio che riguarda le mele: non devono cuore al loro interno, devono restare crude. Quindi facciamo attenzione al passaggio della frutta nel caramello caldo. E ora ecco per voi la ricetta mostruosa e stregata!

LEGGI QUI ALTRE RICETTE PER HALLOWEEN

LE MELE STREGATE DI AMBRA ROMANI

La preparazione: per il caramello, mettiamo in un pentolino l’acqua con lo zucchero, il miele, il colorante rosso, la cannella ed i chiodi di garofano. Portiamo il composto a 150° (circa 15 minuti di fornello). Vi immergiamo le mele, che abbiamo già infilzato con uno stecco apposito. Ambra ha consigliato poi di farle sgocciolare un pò su della carta da forno. Passiamo poi le mele nella granella di pistacchio o nei confettini colorati. Se non aderisce ripassiamo di nuovo le mele nel caramello ( lasciamo rapprendere qualche minuto nella vaschetta con la granella che abbiamo scelto).

Ed ecco gli ingredienti che ci servono per questo dolce stregato

ingredienti mele



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le mele stregate di Ambra Romani per Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.