Ricette di Sal De Riso: freschezza agli agrumi
La deliziosa ricetta di oggi 30 settembre 2014 di Sal De Riso per Dolci dopo il Tiggì: freschezza agli agrumi della costiera
E’ ormai golosa consuetudine che le ricette del giorno di Dolci dopo il Tiggì partano con un dolce del maestro ospite. Oggi 30 settembre 2014 Sal De Riso ha preparato la freschezza agli agrumi della costiera. Ecco la ricetta.
Ricette Dolci dopo il Tiggì da non perdere – clicca qui
Freschezza agli agrumi della costiera
Ingredienti e preparazione
Sciogliamo il cioccolato al latte.
Uniamo biscotti sbriciolati, grabella di nocciole, riso soffiato e nocciole pralinate, amalgamiamo.
Lasciamo raffreddare.
Per la crema: prepariamo 150 g di crema pasticcera con la buccia di limone e un po’ di succo di limone da aggiungere a metà cottura, limoncello. Aggiungiamo 200 g di mascarpone.
Aggiungiamo la gelatina in fogli ammollata in acqua e strizzata. Uniamo la panna semimontata.
Coliamo la crema sulle formine di silicone, aggiungiamo dischetti di pan di spagna bagnato con la bagna fatta con buccia di limone, zucchero e limoncello.
Ricopriamo con altra crema.
Livelliamo e mettiamo nel freezer per 1 ora.
Sformiamo.
Prepariamo la gelatina facendo bollire le fettine di arancia e limone (100 g di arance e 100 g di limone) in 100 g di zucchero.
Decoriamo il dolce.
LA RICETTA DELLA TORTA AL LATTE
Sulla ricetta ” Freschezza agli agrumi della Costiera ” non ci sono dosi(quanto cioccolato ? quando va unito?) e non c’è spiegato bene neanche il procedimento per eseguirlo al meglio.O forse è un segreto del pasticcere ? e allora non pubblicate ricetta!