Le ricette di Bake Off, il tiramisù al cocco di Madalina
Dalla prima edizione di Bake Off Italia ecco per voi al ricetta del tiramisù al cocco preparato da Madalina la vincitrice
Il cast per la seconda edizione di Bake Off Italia è già pronto: dopo i casting i giudici insieme a Benedetta Parodi hanno scelto gli aspiranti pasticceri che saranno protagonisti quest’anno. Oggi però noi vi proponiamo una delle ricette gustose e dolci preparate da Madalina, la vincitrice della prima edizione. Oggi insieme a voi ripasseremo la ricetta del tiramisù al cocco. Ecco come prepararlo.
LEGGI QUI LA RICETTA DEL TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE
LEGGI QUI UNA RICETTA DOLCE
COME FARE IL TIRAMISU’ AL COCCO DI MADALINA
Per il pan di spagna al cacao e cocco
12 uova (5 uova + 7 tuorli)
140 g di zucchero
15 g di miele d’acacia
110 g di farina 0
12 g di fecola di patate
20 g di cacao
50 g di farina al cocco
½ l di caffè per bagnare il pan di spagna
8 pezzi di cocco per la decorazione
Per la crema
6 uova
120 g di zucchero
500 g di mascarpone
150 g di cocco rape’
80 g di cacao amaro
La preparazione
Iniziamo preparando il pan di spagna al cacao e cocco: monto le uova con lo zucchero e miele, aggiungo le farine (farina, fecola, cacao) ed infine il cocco. Inforno a 160° per 30 minuti al massimo.
Andiamo avanti preparando anche il caffè. Nel frattempo che si cuoce il pan di spagna preparo la crema al mascarpone, sbattendo i tuorli con metà zucchero, ci incorporo il mascarpone e per ultimi gli albumi montati a neve con l’altra metà dello zucchero.
Infine aggiungo il cocco rapè. Alterno uno strato di pan di spagna bagnato al caffè puro (non zuccherato) ad uno strato di crema al cocco e cacao amaro e così via.