La cheesecake al cioccolato da fare in forno: la ricetta
Una buonissima ricetta per un dolce sfizioso: ecco come preparare la cheesecake al cioccolato da cuocere in forno
Che cosa prepariamo di buono oggi? La ricetta che vi suggeriamo è quella di un dolce. Prepariamo insieme la cheesecake al cioccolato da cuocere in forno. Pochi ingredienti per una ricetta davvero favolosa e per finire decoriamo con i pezzi di frutta che più ci piacciono. Ecco per voi la buonissima ricetta.
RICETTA CHEESECAKE AL LIMONE LEGGI QUI
RICETTA CHEESECAKE ALLA FRAGOLA LEGGI QUI
Ingredienti per 12
180 g di biscotti digestive
100 g di burro
500 g di Philadelphia Classico in vaschetta
75 g di cioccolato fondente
15 g di cacao amaro in polvere
100 g di zucchero
200 ml di latte
50 g di maizena
2 uova medie
100 g di fragole fresche a pezzetti
La preparazione
Sciogliete il burro, tritate i biscotti nel mixer e mischiate gli ingredienti. Compattate il composto ottenuto sul fondo di uno stampo a cerniera del diametro di 22 centimetri, rivestito interamente con carta forno e mettete lo stampo in frigo per 30 minuti.
Tritate 75 g di cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria. Montate Philadelphia Classico con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea. Unite il latte, le uova, la maizena setacciata con il cacao, per finire il cioccolato sciolto e adesso amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti!
Versate l’impasto nello stampo preparato e cuocete il cheesecake in forno preriscaldato a 170° per 50-60 minuti. Lo facciamo poi raffreddare. Per quanto riguarda la decorazione possiamo scegliere noi quello che ci piace di più: possiamo usare della frutta fresca oppure della panna se ci piace di più!