Cucina e Ricette

Ricette dolci, il tiramisù al kiwi sfizioso e originale

Un dolce davvero molto buono ideale per la stagione estiva ma non solo: ecco la ricetta del tiramisù al kiwi

Il tiramisù si sa, è uno dei dolci che viene preparato in tutto il mondo e molto amato da chi ama le cose golose. Oggi vi proponiamo una ricetta più soft anche se parlare di soft, con il tiramisù non è mai cosa semplice. In ogni caso vi suggeriamo la ricetta del tiramisù al kiwi. Al posto del mascarpone useremo il philadelphia ( volendo renderlo ancora più leggero potrete usare la versione light del formaggio spalmabile).

LEGGI LA RICETTA PER IL TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE
LEGGI LA RICETTA PER IL TIRAMISU’ ALLA NUTELLA

COME FARE IL TIRAMISU’ AL KIWI
Ingredienti per 6
200 g di Philadelphia Classico in vaschetta
3 uova
2 dl di panna
2 cucchiai di miele di acacia
10 g di gelatina
4 kiwi
1 dl di liquore all’arancia
100 g di pan di spagna
20 g di gocce di cioccolato
3 cucchiai di latte
1 lime

LA PREPARAZIONE

Mettete a mollo la gelatina in acqua fredda. Separate i tuorli dagli albumi e montate i primi con il miele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Amalgamatelo con Philadelphia Classico e con la scorza di lime grattugiata. Scolate la gelatina, scioglietela in un pentolino con il latte e mescolatela con la crema precedente. Come potrete vedere dalla foto prepariamo il tiramisù in singole porzioni ma ovviamente voi potrete metterlo in piatto da portata che si usa per il classico tiramisù. A voi la scelta!

Montate a neve gli albumi con lo zucchero ed amalgamateli delicatamente al composto precedente. Montate la panna e mescolate anche questa. Tagliate a dadini il pan di spagna, sbucciate i kiwi e tagliateli a fettine.

Suddividete i kiwi sul fondo di 6 coppe ( altrimenti comportatevi come se stesse preparando il classico tiramisù), proseguite con uno strato di crema, cospargetela con il pan di spagna bagnato con il liquore e mescolato con le gocce di cioccolato, copritelo con altra crema e terminate con i kiwi rimasti e tagliati a dadini. Fate raffreddare il tiramisu’ in frigo per almeno 4 ore e servite.

Il dolce è pronto! Da leccarsi i baffi.

FONTE RICETTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.