La frittata di patate e porri, una ricetta facile e veloce
Una ricetta facile e veloce per un piatto unico: la frittata di patate e porri ideale per ogni stagione
Abbiamo pensato a una ricetta fresca e veloce che piacerà sicuramente agli amanti della patate. Che ne dite di una bella frittata da fare a pranzo o a cena? Visto che siamo in estate la frittata potrà essere anche portata in spiaggia, un piatto che è sempre buono insomma, anche da mettere in mezzo a un bel panino. Per voi quindi la ricetta della frittata di patate e porri.
LEGGI QUI LA RICETTA PER UN DOLCE CON LE PATATE
LEGGI QUI UNA RICETTA PER IL POLPETTONE DI PATATE
COME FARE LA FRITTATA DI PATATE E PORRI
Ingredienti per 4
160 g di Philadelphia Classico in panetto
6 uova
2 patate medie
2 porri
50 g di ruchetta
4 cucchiai di latte
30 g di burro
pepe nero
sale
LA PREPARAZIONE
Iniziamo dalla patate. Le laviamo, le peliamo e le tagliamo a cubetti; passiamo alla cottura: le mettiamo in una padella con la metà del burro ed una presa di sale per 7-8 minuti, fino a che iniziano ad ammorbidirsi e a diventare dorate.
Pulite i porri, tagliateli a fettine, aggiungeteli alle patate, mescolate, unite 2 cucchiai di acqua calda e proseguite la cottura a pentola coperta per altri 10 minuti. Aggiungete il burro rimasto e mescolate.
In una ciotola rompiamo le uova: unite la metà di Philadelphia tagliato a dadini, il latte, una presa di sale, una macinata di pepe e sbattete gli ingredienti con una forchetta. Versate il composto nella padella con le verdure, mescolate per amalgamare gli ingredienti e cuocete la frittata su fiamma bassa 3-4 minuti per lato. Cosaprgetela con Philadelphia rimasto tagliato a cubetti e servite.