Ricette con Philadelphia: torta al limone e ciliegie
Una torta davvero buonissima facile e veloce da preparare: ecco la ricetta. Per voi la torta con al limone con ciliegie
Oggi vi proponiamo una ricetta che sembra essere perfetta per i mesi estivi ma che potrete preparare anche in altre stagioni se cambierete gli ingredienti. Che ne dite di fare la torta al limone con le ciliegie? Un dolce davvero da leccarsi i baffi. Se deciderete di farlo in inverno basterà scegliere un altro frutto e il gioco è fatto. Ma ecco per voi la buonissima ricetta di oggi.
LEGGI QUI UNA RICETTA CON I LIMONI
LEGGI QUI LA RICETTA DEL RISOTTO AL LIMONE
Ingredienti
200 g di Philadelphia Classico in vaschetta
1 confezione di pasta frolla
6 uova
300 g di zucchero
2 limoni non trattati
80 g di burro
150 g di ciliege snocciolate
cannella in polvere
La preparazione
Lavare accuratamente i limoni e asciugarli. Grattarne la buccia e spremerli; andiamo avanti facendo fondere il burro. Con le fruste elettriche lavorare le uova intere con lo zucchero, quindi incorporarvi la buccia grattugiata e il succo dei limoni, Philadelphia e il burro fuso.
Prima di andare avanti con la pasta frolla, rivestiamo per bene lo stampo; mettiamo l’impasto quindi con i rebbi di una forchetta punzecchiarla in più punti, coprire la pasta con della carta da forno e riempire lo stampo con dei fagioli secchi. Cuocere la base della torta in forno a 200 ° C per 15 minuti.
Togliere lo stampo dal forno e abbassare la temperatura a 180 ° C; privare la base della torta della carta con i fagioli e farla raffreddare, poi distribuire le ciliege in modo uniforme sulla base della torta e versarvi sopra il composto al limone.
Mettere la preparazione in forno e cuocerla per 30 minuti poi sfornare la torta; facciamo raffreddare per circa un’oretta prima di servire. Se ci piace possiamo spolverizzare con della cannella.
A me la superficie è diventata molto scura e 30 min non sono bastati per la cottura