Cucina e Ricette

La ricetta dei brownies con Philadelphia

Oggi la ricetta dei brownies in una versione diversa dal solito. Vi suggeriamo la ricetta dei brownies con il philadelphia

Sicuramente conoscerete i brownies e li avrete preparati almeno una volta se amate i dolci di origine americana. Oggi ve li proponiamo con una variante: useremo per l’impasto anche il philadelphia dandogli quindi un sapore diverso. Avranno quindi un colore diverso dal solito perchè avranno una base marrone, per il cioccolato usato e poi anche un tocco più chiaro per il colore del formaggio spalmabile. E allora ecco per voi questa buonissima ricetta.
LEGGI QUI UNA RICETTA VELOCE CON PHILADELPHIA
LEGGI QUI UNA RICETTA PER UN DOLCE CON PHILADELPHIA

Ingredienti per 4
80 g di Philadelphia Classico in panetto
40 g di burro
40 g di cioccolato fondente
60 g di zucchero di canna fine
2 uova
20 g di farina
20 g di cacao in polvere
1 punta di cucchiaino lievito vanigliato in polvere
20 g di zucchero

La preparazione

Riunite in una casseruola il burro a dadini con lo zucchero di canna e mescolate su fiamma bassa fino a che il burro si è sciolto. Levate la casseruola dal fuoco; tritiamo il cioccolato finemente e poi tritiamo; e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Lasciate intiepidire, versate l’insieme in una ciotola, aggiungete le uova, una alla volta, e mescolate. Unite la farina setacciata con il cacao ed il lievito, amalgamate gli ingredienti e versate l’impasto in uno stampo quadrato di 18 di lato, rivestito con carta oleata.

Prendiamo il philadelphia e montiamo con lo zucchero rimasto fino ad ottenere un composto spumoso, versatelo a cucchiaiate nell’impasto al cioccolato e tiratelo con la punta di un coltello in modo da ottenere un disegno marmorizzato.

Mettiamo in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, lasciate raffreddare su una gratella e tagliate la torta a piccoli rettangoli. Il nostro dolce è pronto!

fonte ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta dei brownies con Philadelphia

  1. scusate ma qualcuno può dirmi come si “tira”con il coltello la crema di philadelphia e zucchero?Non si capisce bene dalla ricetta. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.