La ricetta per la cheesecake ai lamponi fresca e veloce
Un dolce facile e veloce alla portata di tutti: ecco per voi la ricetta della cheesecake ai lamponi da fare in casa
Ancora una ricetta facile e veloce per fare un dolce fresco e tutto da gustare anche in estate. In questo periodo dell’anno vanno davvero a ruba le cheesecake e allora noi abbiamo deciso di consigliarvi la ricetta per fare quella ai lamponi. Arriva quindi una buonissima ricetta per portare in tavola la cheesecake ai lamponi. Poco tempo massimo risultato di gusto!
LEGGI QUI LA RICETTA DELLA CHEESECAKE ALLA NUTELLA
LEGGI QUI LA RICETTA DELLA CHEESECAKE ALLA STRACCIATELLA
COME FARE LA CHEESECAKE AI LAMPONI
Ingredienti: 170 g di biscotti secchi senza glutine 125 g di burro 200 g di ricotta fresca 250 g di Philadelphia 130 g di zucchero 2 cucchiaini di vanillina 1 uovo 100 g di marmellata di lamponi 200 g di lamponi
La preparazione
Nel frullatore mettiamo il burro morbido fatto a pezzetti insieme ai biscotti spezzettati. Frullate bene, sino a ottenere un composto omogeneo, dopodiché trasferitelo sul fondo di una tortiera imburrata e compattatelo con le mani fino a ottenere uno strato liscio di circa 1 centimetro.
Unite in una ciotola la ricotta sgocciolata dal suo siero e lo zucchero ( in alternativa alla ricotta si può usare la philadelphia), quindi lavorate gli ingredienti al fine di ottenere una crema omogenea.
Con le fruste elettriche montiamo la panna a neve, dopodiché incorporatela alla crema di ricotta e amalgamate il composto.
Per circa 5 minuti facciamo ammollare la gelatina in acqua fredda; trascorsi i quali potrete strizzarla e farla sciogliere in un pentolino. Infine fatela intiepidire, unitela al composto di crema e panna e mescolate.
Prendiamo la base di biscotto che abbiamo preparato e sopra mettiamo il nostro composto. Facciamo raffreddare in frigo per un paio di ore.
Quando la torta si sarà raffreddata (deve essere soda), spalmate la marmellata di lamponi ( in alternativa si può preparare una glassa se avete più tempo) sulla superficie e decorate con i lamponi (che avrete precedentemente lavato).
Lasciamo ancora in frigo prima di servire.