La ricetta del goloso tiramisù alle noci
Una ricetta da provare se amate le noci ma non solo. Ecco come fare in casa il tiramisù alle noci
Ancora una ricetta dolce per i nostri lettori e le nostre lettrici. Vi suggeriamo infatti come preparare un buonissimo tiramisù. Come saprete questo dolce si può preparare in tantissimi modi, le ricette davvero non mancano. Oggi vi suggeriamo come preparare la ricetta del tiramisù alle noci. Che ne dite ci proviamo insieme? Vi suggeriamo poi anche altre due ricette tutte da leggere! Scegliate quella che vi piace di più.
LA RICETTA DEL TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE
LA RICETTA DEL TIRAMISU’ CON COOKIES
COME FARE IL TIRAMISU’ ALLE NOCE
ingredienti
200 g di Philadelphia Classico in vaschetta
3 uova
2 dl di panna
2 cucchiai di miele
10 g di gelatina
100 g di gherigli di noce
1 dl di liquore tia maria
8 biscotti secchi
100 g di zucchero
3 cucchiai di latte
La preparazione
Iniziamo mettendo a mollo la gelatina. Sepatate i tuorli dagli albumi e montate i primi con il miele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Amalgamatelo con Philadelphia Classico. Scolate la gelatina, scioglietela in un pentolino con il latte e mescolatela con la crema precedente.
In una ciotola montiamo gli albumi a neve insieme allo zucchero e poi li amalgamiamo con il composto che abbiamo preparato in precedenza. Continuiamo montando la panna e mescolate anche questa. Sbriciolate i biscotti e tritate grossolanamente i gherigli di noce.
Suddividete le noci sul fondo di 6 coppe, proseguite con uno strato di crema, cospargetela con i biscotti bagnati con il liquore, copriteli con altra crema e terminate con le noci e qualche pezzetto di biscotto. Mettiamo le coppette in frigo per almeno 4 ore e facciamo raffreddare. Serviamo.