Ricette estive facili e veloci, millefoglie con crema al basilico
La millefoglie con crema al basilico un piatto leggero bello da vedere e gustoso. Ecco come si preparara
Continua la nostra carrellata di ricette per l’estate. Si sa che quando fa caldo trovare un’idea per convincere tutti non è sempre facile ma sicuramente c’è una cosa che accomuna il gusto di tutto: la voglia di qualcosa di fresco e non troppo impegnativo. Oggi vi proponiamo una ricetta davvero molto sfiziosa che potrete preparare anche per una cena o un pranzo tra amici. Che ne dite della millefoglie con crema di basilico? Facile e veloce molto leggera e sfiziosa anche da vedere. Ecco cosa ci serve per questo piatto.
UNA RICETTA ESTIVA FRESCA E VELOCE
UNA RICETTA ESTIVA PER UN DOLCE GOLOSO
COME FARE LA MILLEFOGLIE CON LA CREMA DI BASILICO
160 g di Philadelphia Classico in panetto
4 sfoglie di pasta fresca per lasagne
2 albumi
30 g di Pecorino grattugiato
1 mazzetto di basilico
0.5 spicchi di aglio
di olio per friggere
sale
paprica
La preparazione
Iniziamo a preparare il nostro ripieno. Montate gli albumi a neve e incorporateli a Philadelphia lavorato con un pizzico di sale e di paprica, il pecorino e il basilico tritato.
Tagliate le sfoglie di pasta in quadrati di circa 6 cm di lato e friggeteli in uno strato sottile di olio, fino a che saranno dorati.
Formate le millefoglie nei piatti, alternando strati di pasta e di composto al basilico. Per finire non ci resta che unire un pizzico di paprica e serviamo. In alternativa per rendere il piatto anche più colorato potrete usare dei chicchi di mais per avere anche un tocco di giallo. Oppure potrete usare della glassa all’aceto che sta sempre bene.
Il piatto è pronto.