Ricette estive, mini cheesecake ai lamponi con philadelphia
Un dolce facile e veloce per l'estate che sa anche di tricolore: le mini cheesecake con lamponi. Ecco come preparare questo dolce a base di philadelphia
Una ricetta estiva facile e veloce che può andare anche nella lista delle ricette tricolore che vi stiamo proponendo in questi giorni in cui il tema caldo è quello del mondiale brasiliano. Oggi per voi un dolce molto buono che si prepara in pochissimi minuti. Mini cheesecake ai lamponi con la base preparata con la philadelphia. Se volete stupire gli amici questo è davvero il dolce giusto da fare. Consigliato per tutta la calda estate che ci aspetta. Buona preparazione e buon mondiale!
LEGGI QUI ALTRE RICETTE ESTIVE TRICOLORE
COME FARE LE MINI CHEESECAKE AI LAMPONI
Gli ingredienti
150 g di Philadelphia Classico
150 g di latte condensato
20 lamponi
4 grossi biscotti integrali
4 ciuffi di menta
zucchero a velo
La preparazione
Lavorate Philadelphia con il latte condensato con una frusta fino ad ottenere una crema liscia; mettetela in una tasca per pasticceria con bocchetta liscia.
Distribuite la crema sui 4 biscottoni con movimenti circolari.
Decorate ogni porzione con 5 lamponi ed un ciuffetto di menta e cospargete con poco zucchero a velo. Potete usare anche dell’altra frutta se non amate molto i lamponi purchè sia rossa: fragole o ciliegie ad esempio e se volete invece che la fogliolina di menta per dare il tocco verde potrete mettere un acino di uva.
ACCOMPAGNA QUESTO DOLCE CON UN GOLOSO COCKTAIL BRASILIANO: LEGGI QUI LA RICETTA
Leggi qui altre ricette dal sito di Philadelphia