Ricette tricolore facili e veloci: spiedini con pomodoro e mozzarella
In vista del Mondiale brasiliano ecco per i lettori di Ultime Notizie Flash le ricette tricolore. Iniziamo da una ricetta facile e veloce: gli spiedini
Lunghe serate e anche nottate, ci attendono. Manca davvero poco all’inizio dei mondiali che si giocheranno in Brasile e noi siamo pronti a fare il tifo per la nostra Italia. Guarderemo le partite a casa in compagnia dei nostri amici o dei nostri parenti? Cosa c’è di meglio delle ricette tricolore per fare il tifo e mangiare qualcosa di fresco mentre aspettiamo che i nostri azzurri portino a casa la vittoria? Oggi vi proponiamo una ricetta tricolore facile e veloce: spiedini con pomodoro e mozzarella. Ovviamente i colori predominanti dovranno essere quelli della nostra bandiera: per cui oltre al rosso dei pomodorini e al bianco della mozzarella ci vuole un tocco di verde. Vediamo allora come si possono preparare questi spiedini tricolore.
LEGGI QUI LE RICETTE BRASILIANE PER STUPIRE GLI AMICI
RICETTE TRICOLORE: GLI SPIEDINI PER TIFARE AZZURRI
Ingredienti: pomodorini, mozzarelline, foglie di rucola
Questa è la base: uno stuzzicadenti grande e inseriamo dentro alternando pomodorini, mozzarella e foglie di rucola. Una ricetta velocissima. Se però vogliamo dare un tocco più gustoso il verde dei nostri spiedini potrebbe essere quello dei peperoni che prepareremo quindi sulla piastra in precedenza. Se invece vogliamo un’altra cosa fresca possiamo usare anche i cetrioli.
Dipende tutto dai nostri gusti…Come possiamo poi accompagnare questi spiedini? Ecco qui altre ricette estive gustose
RICETTE ESTIVE PIADA PIZZA FILANTE
RICETTE ESTIVE VENTAGLIETTI SALATI