Cucina e Ricette

Ricette La prova del cuoco, Andrea Mainardi prepara panini di porchetta con maionese alla birra

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 26 maggio 2014 la ricetta di Andrea Mainardi è quella dei panini alla porchetta con maionese alla birra

Ultimo lunedì de La prova del cuoco e saluti finali con Andrea Mainardi in partenza per gli Stati Uniti dove sta per aprire un suo ristorante. Nella puntata de La prova del cuoco in onda il 26 maggio 2014 Mainardi ha preparato dei golosi panini. La ricetta è quella dei panini con porchetta e maionese alla birra. Che ne dite ci proviamo anche noi? Se vi piace la porchetta questo piatto è perfetto.

 

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO

 LA PROVA DEL CUOCO: PANINI ALLA PORCHETTA DI ANDREA MAINARDI

In una padella mettiamo un filo di olio o del burro con rosmarino  e appoggiamo delle patate tagliate a fettine. Nelle patate mettiamo anche del limone. In un’altra pentolina facciamo  della birra che va preparata per fare la maionese nel modo classico ma alla quale uniamo anche della paprika dolce che serve per dare del colore. Facciamo la maionese densa. Non ci resta che aromatizzarla con della birra calda che deve stare a ridurre almeno 15 minuti sul fornello. Continuiamo con le patate. Tagliamo la michetta, o rosetta. Dentro mettiamo ma maionese alla birra.  Uniamo la porchetta in modo abbondante. Mettiamo nel panino anche le patate e le foglie di insalata. Uniamo anche del pecorino in abbondanza. Mettiamo il tutto in forno per circa venti minuti.

Gli ingredienti della porchetta

porchetta

Gli ingredienti della maionese

maionese birra



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.