La ricetta della sfidante, gli spiedini di carne de La prova del cuoco
Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi ecco la ricetta di Maria Rosaria la sfidante di Anna: gli spiedini di carne
Come ogni lunedì si parte con la sfida: Anna contro tutte. La sfidante e Anna Moroni si sfidano con la preparazione dello spiedino. Come sempre si parte forte : due ricette completamente diverse. Gli spiedini della sfidante sembrano essere però davvero molto golosi. Vediamo insieme come Maria Rosaria ha preparato gli spiedini.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO
Le ricette de La prova del cuoco: gli spiedini
Maria Rosaria ha portato la carne: una salsiccia, poi carne di maiale, pancetta, prosciutto e salsiccia. Il trionfo del maiale. Mettiamo tutto su uno spiedino e poi in padella un filo di olio. In un’altra padella mettiamo dell’olio e dei pezzettoni di cipolla. Tagliamo a cubetti anche la mela e la mettiamo in padella con la glassa di aceto balsamico e lo zucchero. Mettiamo acqua e lasciamo andare per una decina di minuti. Intanto continuiamo la cottura degli spiedini. Facciamo sfumare con il vino bianco. Frulliamo la salsina di mele.
Per finire impiattiamo mettendo sugli spiedini il sughetto che è rimasto nella cottura e aggiungiamo anche in una ciotolina la salsina che abbiamo fatto.
1 response to “La ricetta della sfidante, gli spiedini di carne de La prova del cuoco”