Cucina e Ricette

Ricette bambini La prova del cuoco: pizza di spaghetti

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 24 maggio 2014 arriva la ricetta della pizza di spaghetti ideale per i bambini

Golosa e facile da preparare la ricetta per i bambini di oggi è quella della pizza di spaghetti. Un piatto davvero gustoso suggerito come sempre da Lorenzo e da Tata Francesca. Un primo piatto che può davvero colpire i bambini e i loro amichetti con degli ingredienti che abbiamo quasi sempre in casa.  La Tata ricorda che con una qualsiasi porzione di pasta che avanza si può preparare questo piatto. E allora ecco come fare.

 

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO

LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTE DEL 24 MAGGIO 2014

LA PIZZA DI SPAGHETTI

Iniziamo preparando gli spaghetti con una cottura normale ( quindi una decina di minuti). Insaporiamo solo con dell’origano e poi dobbiamo lavorare come se fosse una pizza. Laviamo i pomodori e li tagliamo a cubetti. Meglio togliere i semi dai pomodori. Tagliamo a pezzettini anche la mozzarella, se è ricca di latte la sfilacciamo e la spremiamo. Mettiamo un filo di olio sulla carta da forno. Mettiamo un pò di spaghetti sulla teglia. Facciamo dei cerchietti. Ripassiamo nel forno per dieci minuti.  Togliamo dal forno e le mettiamo da parte. Saliamo i pomodorini. Mettiamo i pomodori e la mozzarella sopra le porzioni di spaghetti. Aggiungiamo gli ingredienti che ci piacciono: olive, acciughe o quello che preferiamo. Rimettiamo per 5 minuti in forno.

 

ingredienti pizza spaghetti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette bambini La prova del cuoco: pizza di spaghetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.