Ricette facili e veloci per la festa della mamma, rotolini di prosciutto e robiola
Ricette facili e veloci per la festa della mamma: i rotolini di prosciutto e robiola da fare con i nostri bambini
Domenica 11 maggio 2014 è la festa della mamma. Non potevano mancare allora i nostri consigli: una ricetta facile e veloce alla portata di tutti. Già perchè nel giorno della festa della mamma lei si deve riposare sono i papà a dover fare qualcosa per le signore in compagnia dei loro bambini. E allora ecco per voi un antipasto goloso ma davvero facile da preparare; la ricetta si ispira a un consiglio della Galbani che ha studiato un apposito ricettario per la festa della mamma con tante ricette facilissime.
Le ricette facili e veloci per la festa della mamma: rotolini di prosciutto e robiola
Gli ingredienti
12 fette di prosciutto cotto, 200 grammi di robiola, una ventina di steli di erba cipollina, 2 cucchiai di latte, insalata verde riccia, olio d’oliva, sale
Preparazione
Prepariamo la cremina con la robiola e con il latte. Lavoriamo in una ciotolina fino a ottenere una crema. Laviamo l’erba cipollina e asciughiamo. Se vogliamo fare 12 involtini conserviamo 12 rametti. Gli altri invece li tagliamo in pezzettini piccolissimi. Li aggiungiamo alla crema che abbiamo fatto in precedenza. Amalgamiamo con l’olio. A questo punto non ci resta che riempire le fette di prosciutto cotto con la cremina e chiudere con i fili di erba cipollina che abbiamo lasciato da parte. Condiamo l’insalata aggiustando di olio e sale e serviamo.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE PER LA FESTA DELLA MAMMA
CONSULTA IL RICETTARIO DELLA GALBANI