La ricetta degli arancini di riso bianchi di Anna Moroni
Gustosi e facili da fare gli arancini di riso bianchi di Anna Moroni. La ricetta l'ha suggerita nella puntata du oggi 19 aprile 2014 La prova del cuoco
La puntata di oggi 19 aprile 2014 de La prova del cuoco inizia con la ricetta di Anna Moroni degli arancini di riso bianchi. La maestra in cucina prova ad insegnare a Marco Di Buono come si fanno gli arancini. E’ l’ultima lezione della Moroni per le ricette La prova del cuoco, scopriamo come si fanno i suoi arancini.
Arancini di riso bianchi
Ingredienti
500 gr di riso Roma, 1 l di brodo, 5 uova, noce di burro, 60 gr di caciocavallo, grana grattugiato, sale, pepe, prezzemolo tritato, farina q.b., 100 gr di piselli, 100 gr di provola, 100 gr di prosciutto cotto, 2 cucchiai di besciamella, olio di arachide, pastella di acqua e farina
Preparazione
Facciamo tostare il riso in pentola con una noce di burro.
Aggiungiamo il brodo bollente, la metà.
Facciamo cuocere coperto e poi aggiungiamo il resto del brodo, completiamo la cottura.
Facciamo raffreddare in una ciotola larga, aggiungiamo 3 uova intere e 2 rossi.
Uniamo il grana grattugiato, il caciocavallo grattugiato e amalgamiamo bene.
Uniamo i piselli già cotti in padella con un filo di olio e salati.
Tagliamo a dadini il prosciutto cotto e il formaggio.
Facciamo delle palline con il composto e al centro farciamo con formaggio, besciamella e prosciutto. Possiamo anche evitare i piselli già aggiunti al riso e metterli invece al centro con prosciutto e formaggio.
Facciamo la pastella con acqua e farina.
Passiamo gli arancini nella pastella e poi nel pane grattugiato.
Facciamo scaldare bene l’olio in padella e friggiamo gli arancini.
Adagiamo su carta da cucina.
Buoni ma preferisco quelli originali siciliani. Li ordino online all’indirizzo http://www.ilovesicily.ie/it/31-street-food e li ricevo comodamente a casa in 24 ore. Basta riscaldarli e il pasto è pronto!!!!