Cucina e Ricette

La ricetta dello strudel ricotta e salsiccia di Benedetta Parodi (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 14 aprile 2014 arriva la ricetta dello strudel di ricotta e salsiccia, ricetta di Benedetta Parodi. Ecco il video

Da Molto Bene in onda il 14 aprile 2014 arriva la ricetta dello strudel di ricotta e salsiccia. Una buonissima ricetta di Benedetta Parodi da fare in massimo trenta minuti. Un piatto buono in diverse occasioni: per una cena con un bel contorno ma anche per un bel pranzo, può essere un ottimo secondo piatto! E allora vediamo insieme come preparare nelle nostre case la ricetta dello strudel con ricotta e salsiccia di Benedetta. Per voi ricetta scritta e video. Buon appetito!

Le ricette di Molto Bene

Ecco come fare lo strudel ricotta e salsiccia

Ingredienti per 4 persone: 1 cipolla, olio, 400 g di salsiccia, 5-6 pomodorini, sale, 1 bicchiere di vino bianco, 1 rametto di rosmarino, 250 g di ricotta, 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 uovo.

Affettare la cipolla e rosolarla in padella con l’olio. Sgranare la salsiccia e unirla al soffritto insieme ai pomodorini tagliati a metà. Salare e sfumare con il vino bianco. Aggiungere un rametto di rosmarino e far cuocere il ragù. Una volta pronto, trasferirlo in una ciotola e mescolarlo con la ricotta. Stendere la pasta sfoglia, spennellarla con un po’ di albume, quindi farcirla con il composto di ragù e ricotta. Richiudere lo strudel, fare dei taglietti diagonali e poi spennellarlo nuovamente sulla superficie con il resto dell’uovo. Non ci resta che mettere in forno a 200 gradi per circa 30 minuti ( quando la pasta sfoglia si dora è pronto).

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.