La ricetta del tiramisù fragole e panna (FOTO)
La ricetta di Ultime Notizie Flash del tiramisù alle fragole con la panna: ecco come portare in tavola questo dolce meraviglioso e goloso
Una golosissima ricetta da fare in ogni occasione ma in particolare quando la natura ci regala il buonissimo frutto dal colore rosso! Parliamo delle fragole che comunque ormai si trovano in tutti i periodi dell’anno anche se in primavera ci sono quelle fresche fresche. Oggi per voi arriva la ricetta del tiramisù alle fragole con la panna un dolce davvero da fare in ogni occasione facile ma davvero eccezionale. Ecco allora i dettagli per preparare questo buonissimo tiramisù e alla fine la foto del risultato finale.
La ricetta del tiramisù fragole e panna
Ingrdienti
-250 grammi di mascarpone
– 1 confezione di savoiardi
-panna per dolci a scelta
– 20 fragole grandi
– 6 cucchiai di zucchero grande per montare ( più altro zucchero da mettere nelle fragole)
-3 uova medie
-1 limone
Iniziamo preparando una macedonia di fragole, ne tagliamo una decina a pezzettini molto piccoli. Mettiamo in una ciotola con il succo di un limone e un paio di cucchiai di zucchero.
Con il frullatore a immersione tritiamo ma non rendendo molto liquide, altre dieci fragole. Aggiungiamo anche qui dello zucchero.
Montiamo le uova con lo zucchero ( i rossi). Montiamo da parte gli albumi.
Montiamo in un’altra ciotola la panna per dolci.
Nella ciotola con le uova uniamo anche il mascarpone e continuiamo a montare. Aggiungiamo poi in modo molto delicato anche gli albumi e per finire la panna.
Iniziamo a preparare il tiramisù. Imbeviamo i savoiardi nel succo della macedonia e nel frullato di fragole che abbiamo preparato in precedenza. Prima facciamo uno strato di mascarpone, poi di savoiardi e poi aggiungiamo le fragole che abbiamo tagliato a pezzettini. Continuiamo con un altro strato. Finiamo con il mascarpone. Passiamo poi il frullato di fragole e lo stendiamo per bene in modo da fare una sorta di copertura rossa. Decoriamo a piacere con la panna e con altri pezzetti di fragola.
Vi consigliamo di preparare il tiramisù un giorno prima i savoiardi infatti si impregneranno meglio. Conservate poi in frigo.
Ecco il risultato