Cucina e Ricette

Lasagne di bufala con indivia di Benedetta Parodi, ricetta da Molto Bene (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 10 aprile 2014 arriva la ricetta delle lasagne con bufala e indivia di Benedetta Parodi

Le lasagne con bufala e indivia direttamente da Molto Bene. Nella puntata in onda il 10 aprile 2014 la Parodi ci ha deliziato con la ricetta di un buonissimo primo piatto. Le lasagne sono sempre buone e prepararle con diversi ingredienti è sempre una sfida. Che ne dite allora della proposta di Benedetta, ci proviamo? Ecco per voi la ricetta scritta e il video.

Le ricette di Molto Bene

Come fare le lasagne di bufala con indivia

Ingredienti

1 cipolla, Olio, 3 cespi di indivia, Sale, 2 mozzarelle di bufala, 1 bicchiere di latte, 500 g di lasagne all’uovo, 1 scamorza affumicata.

Iniziamo con il soffrittino. Affettare la cipolla e stufarla in padella con l’olio; tagliare poi l’indivia a listarelle, unirla al soffritto e aggiustare di sale. Frullare nel mixer la mozzarella di bufala con il latte, con un po’ della crema ottenuta, sporcare il fondo di una teglia, quindi comporre la lasagna alternando strati di pasta, indivia, scamorza grattugiata e crema. Completare l’ultimo strato spolverizzando con la scamorza e qualche cucchiaio di crema. Per far sì che la pasta risulti più morbida, prima di infornare versare un po’ di latte negli angoli della lasagna. E per finire non ci resta che mettere tutto in forno. Cuociamo a 180° per 20 minuti, coprendo con la stagnola per i primi dieci minuti.

E poi serviamo! Buon appetito!

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Lasagne di bufala con indivia di Benedetta Parodi, ricetta da Molto Bene (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.