Spaghetti alle fave di Benedetta Parodi, la ricetta da Molto Bene (VIDEO)
Le ultime ricette di Benedetta Parodi dalla puntata di Molto Bene in onda il 9 aprile 2014: ecco gli spaghetti alle fave
Una ricetta facile e veloce in stile Benedetta Parodi. Dalla puntata di Molto Bene arriva la ricette degli spaghetti alla fave, un primo piatto ideale nella stagione in cui è più facile trovare questo ortaggio. Che ne dite lo prepariamo? Per voi come sempre arriva la ricetta scritta e non c’è che dire: ci vuole così poco tempo e se le fave vi piacciono è una di quelle ricette da segnare. Non avete preso nota? E allora stampate la ricetta di Benedetta Parodi.
Le ricette di Benedetta Parodi da Molto Bene
come fare gli spaghetti alle fave
Ingredienti: 300 g di spaghetti, 120 g di fave, 2 cipollotti, olio, 7-8 filetti di acciuga, 2 spicchi di aglio, basilico qb, parmigiano qb, sale.
Per prima cosa prepariamo la pasta: acqua a bollire e poi versiamo la pasta. Sbollentare le fave e, una volta pronte, sgusciarle. Affettare i cipollotti e rosolarli in padella con l’olio e l’aglio leggermente schiacciato. Unire i filetti di acciuga e lasciare che si sciolgano nel soffritto. Infine, aggiungere qualche foglia di basilico, le fave e un po’ di acqua di cottura della pasta, quanto basta per rendere il condimento più cremoso. Scolare la pasta e ripassarla in padella con il sugo. Per finire prima di servire pepe e parmigiano.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI