Carciofi in carne di Benedetta Parodi, ecco la ricetta da Molto Bene (VIDEO)
Tra le ricette di Molto Bene preparate da Benedetta Parodi ecco i carciofi in carne preparati nella puntata in onda il 9 aprile 2014
La ricetta dei carciofi in carne di Benedetta non è tra le più semplici. Del resto la Parodi nella sua rubrica Molto Bene ha iniziato a preparare dei piatti che richiedono anche una preparazione più lunga e delicata. E infatti questa ricetta, che trovate nella puntata di Molto Bene in onda il 9 aprile 2014 non è semplicissima ma con attenzione potrà essere preparata da tutti!
Le ricette di Benedetta Parodi da Molto Bene
Come fare i carciofi in carne
Ingredienti: 4 carciofi, olio, 1 spicchio di aglio, acqua qb, sale, 800 g di vitello, 30 g di parmigiano, 80 g di prosciutto crudo, 40 g di burro, 1 bicchiere di vino bianco, timo.
Per prima cosa prendiamo i carciofi li puliamo e li tagliamo in fettine. Li mettiamo in una padella con dell’olio e poi ancora l’aglio e un goccio d’acqua. Aggiustare di sale. Una volta pronti, distribuire i carciofi sulla carne aperta a libro e spolverare con il parmigiano. Arrotolare quindi la carne e poi fasciarla con le fette di prosciutto crudo. Legare l’arrosto con lo spago e trasferirlo nella stessa padella di cottura dei carciofi, con l’aglio e una noce di burro. A questo punto sfumiamo con il vino bianco. Uniamo il timo e far cuocere a fuoco basso con il coperchio per un’ora e mezza.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI