Ricette Benedetta Parodi, da Molto Bene yakitori (VIDEO)
Tra le ultime ricette di Benedetta Parodi da Molto Bene arriva quella dello yakitori. Per voi ricetta scritta e video
Tra le ultime ricette di Benedetta Parodi c’è anche quella dello yakitori preparato nella puntata di Molto Bene in onda il 24 marzo. Chi segue Benedetta probabilmente conosce già questa ricetta, l’ha infatti preparata anche nella sua rubrica E’ pronto che ha tenuto sul Corriere della sera. Ma noi oggi vi riproponiamo la ricetta scritta di questo piatto che lo ricordiamo è stato preparato nella puntata di Molto Bene in onda su Real Time il 24 marzo. Ecco quello che ci serve per la ricetta e anche il video per il ripassino. Buona preparazione.
Come preparare lo yakitori
Ingredienti: 1 ciotolina di salsa di soia, 1 ciotolina di vino bianco, 1 ciotolina di zucchero, 2 spicchi di aglio, 1 radice di zenzero, 3 scorze di limone, 400 g di petto di pollo, 2-3 cipollotti, olio, sale.
Per prima cosa facciamo cuocere la salsa di soia con il vino, l’aglio, lo zenzero, le scorze di limone e lo zucchero. Continuiamo la cottura facendo addensare il tutto, fino ad ottenere una salsa. Formiamo gli spiedini alternando il pollo e i cipollotti. Mettiamo gli yakitori a cuocere su una griglia leggermente unta d’olio e li spennelliamo con la salsa poco prima che arrivino a fine cottura.
Il piatto è pronto.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI