Con lo chef Domenico Sorrentino presentiamo SoulFud e le sue ricette
Lui è Domenico Sorrentino, lo chef che a La prova del cuoco ha incantato per la sua classe e le ricette della seduzione
Nasce da oggi per Ultime Notizie Flash una nuova collaborazione e una nuova rubrica, SoulFud, che annunciamo con orgoglio perché il protagonista è lo chef Domenico Sorrentino. Siamo certi che basterà una sua foto e anche il telespettatore più distratto de La prova del cuoco ricorderà le sue ricette della seduzione. Prima di scoprire i suoi piatti, cerchiamo di capire i profumi, le emozioni e la crescita che hanno condotto Domenico Sorrentino ad essere un artista in cucina.
Riprendendo una frase di Feuerbach: “… gli uomini sono ciò che mangiano”, Domenico cambia quel concetto in “gli uomini sono ciò che cucinano”. Inizia da lì il suo mondo, dalla tradizione piemontese che con i ravioli in brodo si lega a quella partenopea fatta di casatielli e pastiere.
E’ cresciuto ammirando le donne della sua famiglia che cucinavano, ma lui a quelle ricette metteva le ali e non solo sognando.
Ha inseguito il suo sogno ed è così che si è materializzato cucinando nel suo primo locale: The Class ad Alessandria. Il sogno è diventato sempre più reale al Libando con i clienti che chiedevano di lui entusiasti. Ma Domenico era lì, sempre chiuso in cucina, sempre immerso in quei profumi, in quelle emozioni.
Quando ha aperto quella porta si sono accesi i riflettori, era in una cucina diversa, era a La prova del cuoco, ma era sempre lui… quello delle rivisitazioni.
Forse abbiamo fatto tutti un po’ fatica indecisi se concentrarci sul suo volto e i suoi modi di fare o sulle ricette della seduzione che proponeva in tv, ma il sushi all’italiana lo ricordano in molti perché esprime gran parte della sua arte. Domenico Sorrentino italianizza tutto e aggiunge la musica soul, aggiunge l’anima… Ogni suo piatto diventa unico, speciale, perché rivisita ma non dimentica quei profumi, le emozioni.
Nasce così il suo marchio, SoulFud: “Soul come l’anima, Fud scritto sbagliato perchè italianizzo tutto, faccio mio ciò che posso, come riesco, e se questo può bastare a rubare un sorriso in chi passa e assaggia beh, allora si, quel qualcuno aveva ragione e il mio cuore è felice!”.
Seguitelo anche sulla sua pagina Facebook
The choice of materials available to create ductwork even extends to fabrics.
Please sort out and divide your trekking equipment into three.
There should also be thermal spacing, or a gap
between the panes of glass.