Ricette La prova del cuoco: baccalà con patate e broccoletti
Le ricette con il baccalà diventano golose e raffinate con Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco. Baccalà con patate e broccoletti è la sua ricetta di oggi, 6 dicembre 2013
Puntata speciale oggi 6 dicembre 2013 per il compleanno di Antonella Clerici. Ovviamente c’è meno spazio per le ricette di oggi La prova del cuoco e tutto viene spiegato un po’ più in fretta del solito ma noi vi suggeriamo con calma come si fa il baccalà con patate e broccoletti di Gianfranco Pascucci. Scopriamo la ricetta di oggi del maestro esperto in pesce.
Ricette La prova del cuoco
Baccalà con patate e broccoletti
Ingredienti
Filetto di baccalà, olio, cipollotto, brodo vegetale, aromi come alloro, timo e altro, mandarino, patate, broccoletti, tagliolini al tartufo
Preparazione
In una pentola mettiamo olio abbondante, cipollotto e i pezzi di scarto del baccalà. Facciamo cuocere e dopo 15 minuti frulliamo dopo avere aggiunto un po’ di brodo vegetale.
Con il filetto otteniamo i pezzi.
In un pentolino mettiamo olio, gli aromi che preferiamo e un po’ di scorza grattugiata di mandarini. Lasciamo in infusione qualche minuto poi scoliamo.
Patate bollite e schiacciate e condiamo con l’olio aromatizzato.
Rivestiamo i pezzi di baccalà com le patate e con i broccoletti lessati e conditi.
Mettiamo in forno a 200° C per 10 minuti.
Adagiamo nel piatto e completiamo con la salsa fatta con gli scarti.
Possiamo aggiungere dei tagliolini con il tartufo.
1 response to “Ricette La prova del cuoco: baccalà con patate e broccoletti”