Cucina e Ricette

Ricette Sal De Riso: cioccolato in tazza

Il cioccolato in tazza è una delle favolose ricette La prova del cuoco. A preparare il dolce oggi 16 novembre 2013 il mitico Sal De Riso

E’ una vera delizia come sempre il dolce di oggi 16 novembre 2013 proposto da Sal De Riso nelle ricette La prova del cuoco. Il maestro pasticcere ha mostrato come si prepara il cioccolato in tazza. Antonella Clerici non ha potuto fare a meno di assaggiare. Non pensate che sia un cioccolato in tazza semplice. Vediamo la ricetta di oggi di Sal De Riso, completa per quanto possibile.

Ricette La prova del cuoco

Cioccolata in tazza

Temperiamo il cioccolato fondente e riempiamo il classico contenitore per cioccolattini. Otteniamo delle mezze sfere.

Lasciamo asciugare.

500 gr di panna fresca portati a 60°, ne aggiungiamo metà a  250 gr di cioccolato bianco fuso e l’altra metà a 250 gr a cioccolato fondente. Amalgamiamo i due composti separati.

Versiamo nei gusci di cioccolato che ormai sono pronti. Metà farciti con la crema bianca e metà con l’altra, chiudiamo ottenendo le sfere bicolore all’interno.

Mettiamo nel congelatore.

Burro, uovo, pizzico di sale, bacca di vaniglia e zucchero, la farina di mais e amalgamiamo il tutto. Aggiungiamo la farina.

Lavoriamo ancora.

Mettiamo l’impasto nella sacca da pasticcere.

Formiamo i biscotti sulla carta forno. Mettiamo in forno a 180° C.

400 gr di latte bollente uniamo 30 gr di zucchero vanigliato e il cacao. Uniamo il cioccolato fondente e facciamo sciogliere mescolando.

In ogni tazza adagiamo una pallina di cioccolato ripieno. Aggiungiamo il cioccolato pronto e completiamo con i biscotti.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Sal De Riso: cioccolato in tazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.