E’ pronto, le ricette di Benedetta Parodi: pasta con peperoni e burrata (VIDEO)
Dalla nuova rubrica di Benedetta Parodi "E' pronto" ecco la ricetta delle mezzemaniche con burrata e peperoni, un primo piano da leccarsi il baffo; per voi la ricetta scritta e il video
Benedetta Parodi torna con le sue ricette sul Corriere.it, troverete ogni giorno i suoi consigli nella rubrica presente nell’angolo cultura. Il nome della nuova rubrica della Parodi richiama il titolo del suo ultimo libro, E’ pronto. Questa nuova avventura è inizia ieri con la prima ricetta: la pasta con peperoni e burrata che vogliamo riproporvi oggi. Siete pronti per prendere appunti?
Benedetta torna nello stile Cotto e Mangiato con la musichetta che l’aveva accompagnata anche nella sua vecchia rubrica e il risultato è davvero ottimo!
E’ pronto: la ricetta delle mezzemaniche con peperoni e burrata
INGREDIENTI 400 gr di mezzemaniche integrali, 3 peperoni, 2 spicchi di aglio, 1 burrata, basilico qb, 5 acciughe olio.
Preparazione:
Per alleggerire la pasta che è una bomba usiamo la pasta integrale ma se volete potete usare anche quella normale. Facciamo un soffritto con olio, aglio e acciughe. L’olio deve ricoprire tutto così non brucia. Intanto facciamo la pasta, con il sale. Tagliamo i peperoni a pezzettini e li mettiamo nella padella. Saliamo. Ci vogliamo circa 14 minuti per il tutto.
Mettiamo i peperoni nel mixer e frulliamo ma insieme alla burrata prendendo il pezzetto più duro. Frulliamo per bene il tutto. Scoliamo la pasta. Mescoliamo il tutto e mettiamo poi dopo la burrata lasciata da parte. Decoriamo con foglie di basilico.
Il video