Ricette Anna Moroni: corzetti con tonno di coniglio
Corzetti con tonno di coniglio, è la ricetta di oggi 4 novembre 2013 di Anna Moroni. Un primo piatto de La prova del cuoco da copiare
La puntata di oggi 4 novembre 2013 La prova del cuoco è iniziata in anticipo, gran corsa per Antonella Clerici che con i suoi maestri in cucina aggiunge nuove golosità alle ricette La prova del cuoco. Corzetti con tonno di coniglio è la ricetta di oggi di Anna Moroni, un primo piatto molto originale. Vediamo come si fanno i corzetti con tonno di coniglio della Moroni.
Corzetti con tonno di coniglio
Ingredienti
Per l’impasto: 300 gr di farina 00, 2 rossi d’uovo, 3 cucchiai di vino bianco, olio, 1 cucchiaio di olio di oliva
Mezzo coniglio, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla, rosmarino, 2 chiodi di garofano, salvia, timo, mirto, 1 cucchiaio di aceto, 50 gr di nocciole tostate, 100 gr di olive taggiasche, olio di oliva, sale
Preparazione
Facciamo il brodo con sedano carota cipolla chiodi di garofano e le altre erbette. Facciamo cuocere 15 minuti. Aggiungiamo il coniglio pulito e cuociamo 1 ora. Lasciamo raffreddare anche tutta la notte. Poi sfilacciamo la carne e mettiamo nel barattolo di olio ben stretto con olio e salvia.
Facciamo l’impasto, tiriamo la sfoglia che risulterà molto morbida. Tagliamo i corzetti, ma possiamo utilizzare anche altra pasta.
Tritiamo le nocciole e le tostiamo in padella con un po’ di briciole di pane.
Cuociamo la pasta.
Scaldiamo in padella il tonno, uniamo il tonno di coniglio. Scoliamo la pasta e aggiungiamo in padella. Pepiamo, uniamo un goccino di limone e nel piatto completiamo con le nocciole.
1 response to “Ricette Anna Moroni: corzetti con tonno di coniglio”