Cucina e Ricette

Le ricette dei Benedetta Parodi, hamburger tutto dentro (VIDEO)

Tra le ricette dei Benedetta Parodi c'è anche quella dell'hamburger tutto dentro. Per le nostre lettrici e i nostri lettori la ricetta scritta e il video per il ripasso

Tra le ricette di Benedetta Parodi facili e veloci c’è anche quella per preparare un piatto che potrebbe piacere molto ai bambini. Stiamo parlando della ricetta dell’hamburger tutto dentro, facile e veloce ma anche molto buono.

Come sempre vi proponiamo la ricetta scritta che Benedetta ha preparato durante la prima stagione de I menù di Benedetta e alla fine del post troverete anche il video per il ripasso del piatto. La cosa bella di questo piatto è che potrete far mangiare la verdura ai bambini. Il ripieno infatti è un mix di spinaci che si trasforma in finto hamburger di carne ma è verde. Un abbinamento perfetto e colorato con il rosso del pomodoro.

La ricetta dell’hamburger tutto dentro di Benedetta Parodi

Ingredienti: 2 cubetti di spinaci surgelati, 4 fette di petto di pollo, 50 gr di grana grattugiato, noce moscata qb, sale, 2 cucchiai di besciamella, farina qb, olio, pomodori qb

Preparazione: per prima cosa dobbiamo preparare l’hamburger. Nel nostro robottino di fiducia mettiamo a tritare la carne, gli spinaci, la noce moscata, il parmigiano, il sale. Per finire aggiungiamo anche la besciamella. Diamo con le mani la forma del classico hamburger. Lo passiamo nella farina e poi mettiamo in padella con un filo di olio. Tiriamo fuori i classici panini che si usano in questi casi e mettiamo dentro una fetta di pomodoro e sopra l’hamburger.

Ed ecco il risultato da portare in tavola

hamburger tutto dentro benedetta

Se volete prendere appunti e ripassare ecco il video della ricetta hamburger tutto dentro

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.