Ricette senza glutine: polpette pugliesi
Le polpette pugliesi sono una vera delizia, un secondo piatto facile e veloce da preparare e perfetto per tutti. Una delle ottime ricette senza glutine di Anna e Antonella
Che gran golosità queste polpette pugliesi che aggiungiamo alle ricette senza glutine grazie alla bravura di Anna e Antonella di Deliziosamente senza. Pochi ingredienti, semplici passaggi e potremo preparare un secondo piatto buonissimo. Tra i consigli delle due maestre in cucina esperte di ricette senza glutine c’è quello di non rendere bollente l’olio. Vediamo come si fanno le polpette pugliesi perfette per tutti.
Polpette pugliesi
Ingredienti
100 gr di formaggio grana, mezza pagnotta di pane raffermo, latte, 5 uova, prezzemolo tritato, aglio tritato, sale, olio di semi di girasole per friggere
Preparazione
Immergiamo la pagnotta nel latte.
Intnao amalgamiamo le uova con il formaggio,
Strizziamo il pane e aggiungiamo alle uova, amalgamiamo bene.
Uniamo anche il prezzemolo, l’aglio, un pizzico di sale, mescoliamo.
Dobbiamo ottenere un impasto cremoso.
Versiamo l’olio di semi in una pentola con i bord lati e appena è caldo versiamo l’impasto a cucchiaiate. Facciamo friggere ottenendo delle soffici polpettine.
Fonte: Deliziosamente senza
Scoliamo su carta assorbente.
continuate a scrivere polpette senza glutine. E’ sbagliato. Il glutine c’e’: il pane. Forse dovevate scrivere senza carne…proteine!
ma nel pane c’è glutine !!!
questa è una ricetta con glutine.