Ricette estive, la mousse di cioccolato alle spezie
Una golosa e particolare ricetta estiva: quella della mouse di cioccolato alle spezie da fare con il gelato
Il caldo si fa sentire ma la voglia di mangiare dolci golosi non ci lascia mai. Per questo tra le ricette estive abbiamo scovato quella della mousse di cioccolato alle spezie. Un dolce davvero goloso e prelibato da gustare al cucchiaio e soprattutto con il cucchiaio e non lasciare neppure una traccia nella coppa. Ma vidiamo come si prepara questa golosa mousse.
Ricette estive, la mousse di cioccolato alle spezie- 4 palline di Carte D’Or Cioccolato (300g), andrà bene anche un altro tipo di gelato; ½ cucchiaino di cannella, ½ cucchiaino di zenzero, Scorza di arancia da usare per il ripieno e la decorazione, Cacao in polvere per la decorazione.
Preparazione- Togliamo il nostro gelato dal freezer, in base alle nostre esigenze, partiamo da 4 palline abbondanti. Lasciamo che si sciolga per bene. Lavoriamo il gelato ammorbidito con le spezie e la scorzetta in una ciotola media. A questo punto prendiamo le nostre ciotoline, la ricetta è ideale per 4 porzioni. Disponiamo il composto in quattro bicchieri o in 4 ciotoline da portata e decoriamo con scorza d’arancia e cacao in polvere.
Serviamo subito. Il dolce è pronto e per voi ecco una ricetta estiva facile e veloce da portare in tavola se non volete presentare ai vostri ospiti sempre il classico bicchierone di gelato!