La ricetta della quiche mozzarella e asparagi
Tra le ricette facili da fare inseriamo la quiche mozzarella e asparagi, molto gustosa e perfetta per tante occasioni, dalle feste all'antipasto
La ricetta della quiche con mozzarella e asparagi è da aggiungere alle altre ricette facili e perfette per le feste ma anche per un aperitivo goloso o un antipasto da gustare con gli ospiti. Le quiche sono sempre raffinate da servire, questa in modo particolare. La quiche mozzarella e asparagi è facile da fare, compriamo la sfoglia già pronta, poi besciamella e piccoli trucchetti e la gustosa qucihe è servita. Vediamo come si fa.
Ricette facili
Quiche mozzarella e asparagi
Ingredienti
350 gr di pasta sfoglia, 400 gr di asparagi, 300 gr di mozzarella, 2 cucchiai di pangrattato, 60 gr di burro, mezzo litro di latte, 1 uovo, 50 gr di farina, sale, pepe
Preparazione
Laviamo e puliamo gli asparagi, li leghiamo con lo spago da cucina e li lessiamo in acqua appena salata. Dobbiamo farli restare dritti nella pentola.
15 minuti di cottura e scoliamo, togliamo la parte dura e il resto tagliamo a tocchetti.
Facciamo sciogliere nella pentola il burro e uniamo la farina a pioggia, mescoliamo bene, uniamo il latte caldo e sempre a fuoco basso facciamo addensare, saliamo e pepiamo. Facciamo intiepidire e uniamo l’uovo.
Tagliamo la mozzarella a pezzetti e aggiungiamo alla salsa besciamella appena preparata.
Stendiamo la sfoglia ma non troppo sottile.
Imburriamo la teglia e foderiamo con la pasta.
Farciamo con la besciamella e distribuiamo sopra gli asparagi. Pepiamo e copriamo con pangrattato.
Mettiamo in forno a 180° per mezz’ora circa.