Ricette facili e veloci: facciamo i cordon bleu di pollo
Sapete fare i cordon bleu di pollo farciti con gusto? E' una delle ricette facili e veloce per rendere speciale un semplice secondo piatto
Al contrario di ciò che si potrebbe pensare i cordon bleu di pollo fanno parte delle ricette facili e veloci, quelle che tutti possono preparare ed anche in brevissimo tempo. A differenza della classica cotoletta i cordon bleu di polo sono farciti e quindi più gustosi. In questa ricetta vi suggeriamo il ripieno che piace a tutti, prosciutto e formaggio, ma volendo si possono fare le più golose variazioni, ad esempio funghi o creme. Vediamo come si fa una delle più note ricette facili e veloci.
Cordon bleu di pollo
Ingredienti
4 fette di petto di pollo (400 gr), 100 gr di fomtina o altro formaggio, 100 gr di prosciutto cotto, 3 uova, 100 gr di pangrattato, olio di semi, sale
Preparazione
Battiamo le fette di carne appiattendole e allargandole un po’.
Tagliamo a fette sottili la fontina.
Disponiamo le fette di fontina su ogni singola fetta di carne e poi le fette di prosciutto. E’ importante lasciare liberi i bordi.
Pieghiamo a portafogli la carne farcita schiacciando un po’ con le mani ma senza fare uscire il ripieno.
Sbattiamo le uova e immergiamo la carne, passiamo subito nel pangrattato ricoprendo tutto bene e facciamo chiudere bene anche i bordi.
Friggiamo i cordon bleu un abbaondante olio di semi fino a quando sono dorati in modo uniforme.
Adagiamo su carta da cucina.
Saliamo.
Serviamo con le patatine fritte o un’insalatina.