La ricetta della torta allo yogurt facilissima
Da non perdere la ricetta facilissima della torta allo yogurt, possiamo utilizzare i gusti che preferiamo per un risultato super goloso
Tra le ricette dolci facili e veloci di certo la torta allo yogurt che vi suggeriamo entra di diritto. E’ uno dei dolci più facili da preparare ma anche tra i più golosi. Non occorre accendere il forno né preparare creme. La torta allo yogurt facilissima possiamo farla con una base di yogurt bianco o con il gusto che preferiamo, i più adatti quello alla fragola o cocco. Non ci resta che scoprire quali ingredienti sono necessari e poi correre a preparare questa deliziosa torta allo yogurt.
Ricette dolci facili e veloci
Torta allo yogurt facilissima
Ingredienti
500 ml di yogurt bianco intero, 200 gr di biscotti secchi, 130 gr di burro, 2 fogli di gelatina, 200 ml di panna, 1 bicchiere d’acqua, 40 gr iìdi zucchero a velo
Preparazione
Spezzettiamo i biscotti e li tritiamo nel frullatore con il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti. Otteniamo un composto omogeneo che trasferiamo sul fondo di una tortiera del diametro di 24 cm.
Livelliamo bene e mettiamo in firgo per minimo 15 minuti.
Ammolliamo i fogli di gelatina in un bicchiere di acqua fredda, poi strizziamo e versiamo la gelatina in una ciotola dove aggiungiamo anche lo yogurt, la panna montata, lo zucchero a velo. Amalgamiamo.
Versiamo il tutto sulla base della torta. Livelliamo bene e mettiamo di nuovo in frigorifero.
Attendiamo almeno un’ora prima di servire.
che buona fresca e golosa!!!
ciao sembra buonissima,ma la panna va montata vero?
ma i fogli di gelatina non si devono sciogliere in un po sul fuoco?
La gelatina non va sciolta? Rispondete per favore